Fight da faida

Padre contro figlio / fratello su fratello / partoriti in un avello /come carne da macello / uomini con anime /sottili come lamine / taglienti come il crimine / rabbiosi oltre ogni limite /eroi senza una terra che combattono una guerra / tra la mafia e la camorra / Sodoma e Gomorra / Napoli e Palermo succursali dell’inferno / divorate dall’interno / in eterno / da un tessuto tumorale / di natura criminale e mentre il mondo sta a guardare / muto senza intervenire. Basta alla guerra fra famiglie fomentata dalle voglie / di una moglie colle doglie / che oggi dà la vita ai figli / e domani gliela toglie rami spogli dalle foglie / che lei taglia come paglia / e nessuno se la piglia: è la vigilia, di una rivoluzione / alla voce del Padrino / ma don Vito Corleone / oggi è molto più vicino: sta seduto in Parlamento.
E’ il momento / di sferrare un’offensiva / terminale decisiva / radicale distruttiva oggi uniti più di prima alle cosche / fosche attitudini losche / mantenute dalle tasse /a limentate dalle tasche: basta una busta / nella tasca giusta /i n quest’Italia così laida / you gotta fight da faida! you gotta fight da faida! you gotta fight da faida! you gotta fight da faida! Sud non ti fare castrare / dal potere criminale / che ti vuole fermare: guastagli la festa / abbassagli la cresta / guarda la sua testa / rotolare nella cesta.
Libera la mente da ogni assurdo pregiudizio: è l’inizio della fine del supplizio che da secoli ti domina / ti ingoia e ti rivomita / potere di quei demoni che noi chiamiamo uomini / che uccidono altri uomini / che sfruttano noi giovani / che tagliano le ali agli angeli più deboli / Potere che soggioga / potere della droga / potere di uno Stato / che di tutto se ne frega: strage di Bologna Ustica Gladio / cumuli di scheletri ammassati in un armadio
Odio il tuo seme germoglia nella terra /f econdato dal sangue della guerra e la camorra indomita ricca e strafottente / continua ad uccidere la gente / Tombe ecatombe / esplosioni di bombe / raffiche di mitra falcidia di bande / Cosenza Potenza / carne morta in partenza / consacrata alla violenza / senza opporre resistenza Alpi Salento / un solo movimento: pugni sul sistema / pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra / basta con la guerra.
Dalla strada l’intifada you gotta fight da faida! you gotta fight da faida! you gotta fight da faida! you gotta fight da faida! Tri tri tri setti fimmini e un tarì u’ tarì ch’è pocu pocu setti fimmini e u’baccocu / u’ baccocu è duci duci / setti fimmini e la nuci e la nuci è dura dura setti fimmini e la mula e la mula avi li denti / setti fimmini e u’ serpenti e u’ serpenti è avvilinatu setti fimmini e u’ granato e u’ granato è a coccia / a coccia setti fimmini e la
boccia e la boccia è sciddicusa setti fimmini e la busa e la busa è fina fina / setti fimmini e l’antrina e l’antrina ecca acqua setti fimmini e la vacca e la vacca avi li corna setti fimmini e la donna / e la donna scinni i’ scali / setti fimmini e u’ rrinali e u’ rrinali è tunnu tunnu / setti fimmini e lu munnu e lu munnu è tri tri tri setti fimmini e un tarì / you gotta fight da faida! you gotta fight da faida! you gotta fight da faida! you gotta fight…fight…fight…